GIOVEDì 29 GIUGNO 2017

ALLE ORE 21.00

LOCALITÀ "CASCINE DEL QUICCHIO"

EREMO SANTA CATERINA DEL SASSO

LEGGIUNO (VARESE)

CONDUCE L’INCONTRO

PATRIZIA ROSSETTI

LETTURE A CURA DI

ANNA PATRIZIA CAMINATI

INTERMEZZI MUSICALI A CURA DI

roberto salapete

luciano mondini

 

giuseppe moccia

 

POMERIGGIO LETTERARIO A GALLIATE CON AUTORI NOVARESI

 

Singolare incontro alla trattoria “Cavallino” di Galliate (Via Varallino) con gli autori novaresi Isa Voi e Maurizio Asquini che presenteranno al pubblico i loro lavori Domenica 2 Aprile alle ore 16.

Gli autori condivideranno un aperitivo letterario durante il quale parleranno dei loro libri. Maurizio Asquini, in particolare, parlerà della sua ultima opera, “Il sole sottoterra”, mentre Isa Voi farà conoscere agli ospiti il suo ultimo romanzo per l’infanzia “Tutta colpa di un libro”.

A condurre l’incontro la Dottoressa Milena Giacobbe e alle letture la scenografa attrice Anna Patrizia Caminati. Accompagneranno le letture i musicisti Roberto Salapete e Luciano Mondini. Ingresso libero e aperitivo offerto ai partecipanti.

 

 

 

 

 

 

In occasione della Maratona di Lettura l’autore sarà presente il 4 Dicembre 2016 dalle 14:00 alle 18:00 presso la Biblioteca Comunale di Ameno partecipando alla lettura di alcuni dei suoi brani.

 

 

 

Con il romanzo "IL SOLE SOTTOTERRA" l'autore concorre tra i finalisti per il primo premio della 2^ Edizione del Premio Letterario “La Penna d’Oro” organizzato dallo Spazio Artistico-Culturale Myo-Sotis con il patrocinio del Comune di Bricherasio ed in collaborazione con la Biblioteca Comunale ed il Gruppo ARCI di Pinerolo.

 

L'autore sarà presente  alla cerimonia di premiazione sabato 3 dicembre 2016, alle ore 15 nella Sala Consiliare del Municipio.

 

 

 

Caffè Letterario LE MURATE a Firenze

 

L'autore ritira il premio "La città di Murex tra le pareti della scrittura" sabato 23/10/2016 alle ore 15

 



 

"VITTORIA" A CAMPERTOGNO

 

 

 

L'attrice teatrale Anna Patrizia Caminati interpreta "Vittoria" con testi dello scrittore Maurizio Asquini e Vittoria Fedele. Venerdì 19 Agosto alle ore 21 al Teatro Fra' Dolcino di Campertogno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

VENERDì 3 GIUGNO 2016 ALLE ORE 21.00

 

 

 

LA LIBRERIA CALUMET IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “AMICI DEL CAFFÈ”

 

 

 

COMUNE DI BELLINZAGO NOVARESE

 

 

 

BIBLIOTECA COMUNALE “C. CALCATERRA”

 

 

 

piazza mons. raspini 4 

 

 

 

DOPOCENA LETTERARIO CON L'AUTORE

 

CONDUCE L'INCONTRO FEDERICA MINGOZZI

 

LETTURE A CURA DI ANNA PATRIZIA CAMINATI

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DOMENICA 29/05/2016 alle ore 17:00 Al Market Vegè di via Rizzottaglia 3 alle ore 17,00 di domenica 29 Maggio gli scrittori novaresi Ester Ugazio e Maurizio Asquini presentano i loro ultimi romanzi "I sogni nella valigia" e "Il sole sottoterra". A condurre l'incontro Maria Adele Garavaglia. Letture a cura di Anna Patrizia Caminati.

 

VENERDÌ' 20/05/2016 alle ore 18.00 L'autore incontra il pubblico a Roma al Caffè Letterario Mangiaparole.Conduce l'incontro Lisa Lombardi.

 

VENERDÌ' 06/05/2016 alle ore 18.00L'autore incontra il pubblico con un "aperibirra" offerto ai partecipanti all'incontro, per parlare del suo ultimo romanzo "Il sole sottoterra". L'evento al nuovo birrificio Marconi di via Curiè 13 a Novara (strada per S.Pietro svoltare a sinistra dopo il concessionario Clerici) avrà luogo venerdì 6 Maggio 2016 alle ore 18. Letture a cura di Anna Patrizia Caminati.

 

VENERDÌ' 08/04/2016 alle ore 17.00 Aperitivo letterario con l'autore novarese Maurizio Asquini che venerdì 8 aprile 2016 alle ore 17 presso la Biblioteca Civica Negroni di Novara in C.so Cavallotti 6 (Palazzo Vochieri - Salone Genocchio) presenta il suo ultimo romanzo "Il sole sottoterra".Conduce l'incontro Lalla Negri (Corriere di Novara) Letture a cura di Anna Patrizia Caminati Ingresso libero. A seguire APERITIVO OFFERTO DALL'AUTORE

 

VENERDÌ' 11/03/2016 ALLE ORE 21.00IN OCCASIONE DELLA III° MARATONA RADIOFONICA PER ANVOLT, L'AUTORE SARA' IN DIRETTA SU RADIO SMS PER PRESENTARE IL SUO ULTIMO ROMANZO "IL SOLE SOTTOTERRA"

 

VENERDÌ' 8 GENNAIO 2016 RACCONTI IN (S)CENA LOUNGE & RESTAURANT SAN MARCO A NOVARAUNA CENA CARICA DI IRONIA, SPENSIERATEZZA ED EMOZIONI CON I RACCONTI DELL'AUTORE MAURIZIO ASQUINI INTERPRETATI DAGLI ATTORI ANNA PATRIZIA CAMINATI E CARLO MASCHERPA

 

SABATO 17 OTTOBRE 2015 L'AUTORE SARA' PRESENTE A CAORSO (PC) ALLE ORE 16 PRESSO IL TEATRO CINEFOX PER UN INCONTRO CULTURALE DEDICATO AGLI AUTORI PRIMI CLASSIFICATI NELLE DIVERSE SEZIONE ALLA II° EDIZIONE DEL "MEMORIAL VALLAVANTI RONDONI". L'AUTORE PRESENTA IL ROMANZO "IL SOLE SOTTOTERRA" VINCITORE PER LA SEZIONE ROMANZI INEDITI.

 

DOMENICA 11 OTTOBRE 2015 l'AUTORE SARA' PRESENTE A CENTALLO (CN) PRESSO SALONE DELLE OPERE PAROCCHIALI ALLE ORE 18 PER LA CONSEGNA DEL PREMIO AL CONCORSO LETTERARIO "DON CARLO PRANDI" PER LA NARRATIVA INEDITA A TEMA

 

 SABATO 3 OTTOBRE 2015ALLE ORE 21.30 L'AUTORE SARA' PRESENTE A GUSSOLA (CR) PRESSO LA SALA MULTIFUNZIONALE DEL COMUNE PER RITIRARE IL II° PREMIO ALLA NARRATIVA INEDITA "RIDANUS" ORGANIZZATO DALL'ASSOCIAZIONE CULTURALE "ARCIBASSA"

 

L'AUTORE SARA' PRESENTE A CISON DI VALMARINO (TV) PRESSO IL TEATRO "LA LOGGIA" ALLE ORE 17 PER LA CONSEGNA DEL III° PREMIO AL CONCORSO ARTISTICO LETTTERARIO A TEMA MUSICALE "LA MUSICA È..."PER LA PROSA INEDITA A TEMA

 

VENERDI' 10 LUGLIO 2015 CENA A TEMA CON I RACCONTI DELL'AUTORE NOVARESE MAURIZIO ASQUINI INTERPRETATI DA ANNA PATRIZIA CAMINATI E CARLO MASCHERPA VENERDÌ 10 LUGLIO 2015 ALLE ORE 20 AGRITURISMO "L'ALTANA DEL MOTTO ROSSO" GATTICO (NO) Per prenotazioni chiamare al numero 0322 838257 con possibilità di pernottamento www.altanadelmottorosso.it

 

GIOVEDI' 28 MAGGIO 2015 Riprende il Tour Teatrale "La vita non è una cosa seria" con i racconti dell'autore interpretatati da Anna Patrizia Caminati e Carlo Mascherpa. Giovedì 28 Maggio con inizio alle ore 18 con "Aperipizza" a seguire "Giropizza", alla pizzeria Giulio Cesare a Novara Viale Giulio Cesare 16. Per prenotazioni tel. 0321407372

 

SABATO 16 MAGGIO 2015 L'autore sarà presente a Roma sabato 16 maggio alle ore 16 al Caffè Letterario Ostiense per la consegna del II° premio per la prosa inedita

 

SABATO 3 MAGGIO 2015 L'autore sarà presente Sabato 2 Maggio 2015 alle ore 17 al Teatro Cinefox di Caorso (PC) per la consegna del primo premio col romanzo inedito Il sole sottoterra

 

DOMENICA 26 APRILE 2015 L'autore presenta il suo ultimo romanzodomenica 26 Aprile 2015 alle ore 16al Supermercato Vegè di via Rizzottaglia 3 a Novara.A seguire Andrea C. con "Il tesoro della Valgrande:tre racconti brevi in una terra selvaggia a pochi passi da noi". A condurre l'incontro la proprietaria del locale Elisabetta Silvestrie alla fine rinfresco con prodotti tipici.

 

Mercoledì 22 APRILE 2015 alle ore 17.00 BIBLIOTECA CIVICA CARLO NEGRONI PALAZZO VOCHIERI SALONE GENOCCHIO L'AUTORE INCONTRA IL PUBBLICO PER PRESENTARE IL SUO ULTIMO ROMANZO "IO NON RISPONDO" Conduce l'incontro ANTONIO COSTA BARBÈ Letture a cura di ANNA PATRIZIA CAMINATI seguirà rinfresco

 

Martedì 10 marzo 2015 APERITIVO LETTERARIO con l'autore dove presenta il suo ultimo romanzo "Io non rispondo"Al Lounge & Restaurant San Marco a Novara In via Negroni 3 (traversa C.so Cavour) Conduce l'incontro Antonio Costa Barbè Letture a cura di Anna Patrizia Caminati Alla fine aperitivo offerto dall'autore

 

Sabato 31 gennaio 2015 ore 15 Dopo 6 tappe del 'Tour Montecovello' in due anni nelle città d'Italia piùimportanti; dopo 24 'Presentazioni' di Libri in tre anni... arriva il Primo "MEETING MONTECOVELLO".Lo faremo a Napoli (…Pozzuoli) nel Centro Congressi Agave: mai alcuna Editrice ha realizzato niente di simile.Un evento pieno zeppo di Cultura letteraria, questo sarà, con lapresenza anche di Personaggi Istituzionali di tutto 'rispetto'. Suddivisoin vari eventi: dal "Seminario di formazione", alla “Presentazione di Libri"; dal lancio della Collana Libreria Internazionale e relativaRivista ad una mostra di pittura contemporanea; e tanto altro.Tutti i Presenti riceveranno in omaggio un libro già pubblicato. INVITO RISERVATO E PERSONALE PER SABATO 31 GENNAIO Invitato dall’Autore del Libro che sarà presentato: IO NON RISPONDO L'ultimo romanzo di Maurizio Asquinila partecipazione è a numero chiuso e solo su invito personale…È una iniziativa esclusiva di MonteCovello! NOI, SEMPRE UN PASSO AVANTI A TUTTI GLI ALTRI…

 

DOMENICA 9 NOVEMBRE 2014 alle ore 10.30 presso palazzo regionale di Aosta, con il romanzo "Dio ingannatore" l'autore ritirerà come I° classificato per la Narrativa Edita il premio "UNIVERSUM AOSTA"

 

SABATO 11 OTTOBRE 2014 alle ore 16.30 presso la Parrocchia "Sacro Cuore" di Reggio Emilia, con il romanzo "Dio ingannatore" l'autore ritirerà come II° classificato per la Narrativa Edita il premio "Città del Tricolore"Organizzato dall'Associazione A.R.N.O.

 

DOMENICA 5 OTTOBRE 2014 ALLA 15.30 MANIFESTAZIONE "VIA PEROTTI VIVA" L'Associazione via Perotti-Grugliasco organizza la manifestazione "VIA PEROTTI VIVA" con l'obiettivo di salvaguardare e valorizzare il patrimonio storico, artistico, culturale e commerciale della via stessa anche attraverso iniziative che la rendano maggiormente fruibile. Il programma della giornata prevede l'apertura degli esercizi commerciali di via Perotti, l'allestimento di angoli dell'artigianato, spazi riservati agli hobbisti, punti musicali e culturali, punti di ristoro, mostre fotografiche e il festeggiamento dedicato agli Alpini di Grugliasco. In caso di maltempo si prevede lo spostamento a Domenica 12 ottobre.Alle ore 15.30 (Punto Teatro Panetteria La Spiga d'oro) fino alle ore 17.00 (Punto Teatro nel centro della via) Recitazione con Anna Patrizia Caminati e Carlo Mascherpa vi portano ironicamente e con lieve sentire in un percorso tragicomico, LA VITA NON È UNA COSA SERIA e noi seriamente ne ridiamo, tratto dai racconti di Maurizio Asquini scrittore presente con i suoi libri.

 

Domenica 18 maggio 2014 alle ore 17.30 al VeGè Market di Via Rizzotaglia 3 a Novara Aperitivo letterario con GLI autori novaresi Isa Voi e Maurizio Asquini presentano i loro ultimi romanzi Conduce l’incontro Elisabetta Silvestri Seguirà un rinfresco con prodotti tipici locali

 

VENERDI' 11 APRILE 2014 ORE 18 Teeria Passaggi di tempo a VIGEVANO Via Caduti della Liberazione (Vicinanze Piazza Ducale) Nella brumosa pioggia sottile, i fantasmi inseguono storie e racconti per non far che il marmo li lasci alla notte...ma si fermeranno..perchè la vita...non è una cosa seria.. dove?... sssssss..... a presto

 

SABATO 25 GENNAIO 2014 ORE 18.00 CAFFÈ LETTERARIO NEW ZEN PIAZZA GRAMSCI 58/A CINISELLO BALSAMO INCONTRO della casa editrice Montecovello con la presentazione di tre suoi autori SABATO 25 GENNAIO 2014 ALLE ORE 18.00 IVAN STOPPA “The Evildeeds” MAURIZIO ASQUINI “Cervelli bruciati” EDOARDO MELZI “Il sogno di Barack” Introdurrà la serata Lucia Esposito della libreria Gulliver di Cinisello Balsamo Valerio Achille Semenzin intervisterà gli autori.

 

“LA VITA NON È UNA COSA SERIA” Continua il tour teatrale diretto e interpretato da Anna Patrizia Caminati con Carlo Mascherpa. Testi di Maurizio Asquini L’incontro avrà luogo a Torino presso la Sala d’Incontro di Viale Monti 21 (nel Parco di Vittorio) il giorno 10 gennaio 2014 alle ore 21.00 "LA VITA NON È UNA COSA SERIA..."

 

Armati di bisaccia e mantello come i pastori nella Santa Notte o i Pellegrini nelle vie d’Europa, cercheremo l’antico rito italiano del presepe raccontando, passo dopo passo, favole per adulti… o per bambini molto saggi… Sabato 21 dicembre alle ore 15 in piazza a Soriso per un percorso di attesa e di cultura grazie a Maurizio Asquini e ai suoi racconti: la vita non è una cosa seria… ma il Natale, gli amici, il cammino insieme lo sono realmente…

 

Gente di Stoffa - Storie di creatività Novarese SABATO 30 NOVEMBRE 2013 alle 17.30 al PICCOLO COCCIA in Piazza Martiri a Novara “Centouno storie unite dal talento. Un campionario di vite umane e professionali che sentivano l’urgenza di essere raccontate. Un piccolo forziere in cui le eccellenze di una società, i suoi panni più pregiati, vengono messe in mostra per essere osservate, comprese, vissute”

 

BIBLIOTECA CIVICA DI CAMERI (NO) SABATO 16 NOVEMBRE 2013 ORE 16.00 GLI AUTORI NOVARESI INCONTRANO IL PUBBLICO MAURIZIO ASQUINI PRESENTA L'ULTIMO ROMANZO CERVELLI BRUCIATI

 

LA SOCIETÀ EDITRICE MONTECOVELLO INVITA IL GENTILE PUBBLICO MILANO Sabato 9 novembre 2013 alle ore 18 Sala Viscontea c/o ALDAIVia Larga n°31 (MM Duomo) Gli Autori presenteranno la propria Opera al pubblico

 

L’autore Maurizio Asquini presenta il suo ultimo romanzo Cervelli bruciati Venerdì 27 settembre 2013 alle ore 18 alla libreria Lazzarelli di Novara l'autore presenta il suo ultimo romanzo Cervelli bruciati. Conduce l'incontro l'Avv. Antonio Costa Barbè

 

Il romanzo “Dio ingannatore” nella rosa dei 18 finalisti al concorso letterario Sanremo Writers L'autore sarà ospite della rassegna letteraria di "Casa Sanremo", che si svolgerà al Palafiori. L’autore concorre con il romanzo “Dio ingannatore” che a distanza di tre anni dalla sua pubblicazione ha già ricevuto numerosi riconoscimenti eavrà così la possibilità di presentare il suo romanzo durante uno degli appuntamenti in programma durante la rassegna letteraria di Casa Sanremo, che si svolgerà tra il 13 e il 18 febbraio 2011al Palafiori di Sanremo.

 

Aperitivo con l’autore Maurizio Asquini Venerdì 15/07/2011 alle ore 18:00 presso la Biblioteca di Oleggio Castello (NO) l’autore presenta il suo romanzo “DIO INGANNATORE” Conduce l’incontro Maria Lina Bocchetta Accompagnamento musicale a cura della pianista Francesca Cogliandro Al termine un gustoso rinfresco

 

L’autore incontra il pubblico sabato 26 marzo 2011 alle ore 17, per parlare del suo romanzo pluripremiato “Dio Ingannatore”. L’incontro si terrà presso la Libreria Ninive Vicolo Pomodoro 10 a Verona (traversa di Corso Cavour). Introduce l'incontro l'attore Stefano Paiusco

 

L’autore incontra il pubblico sabato 19 marzo 2011 alle ore 18, per parlare del suo romanzo “Dio Ingannatore”. L’incontro si terrà presso la Libreria Equilibri di Via Farneti 11 a Milano (MM Lima)

 

Domenica 20 febbraio 2011 alle ore 17, in collaborazione con il Comune e la biblioteca di Borgolavezzaro (NO), presenta il romanzo Dio Ingannatore presso il Palazzo Longoni. Introduce l’incontro Annalisa Cerruti.

 

Sabato 19 febbraio 2011 alle ore 17, Anna Maria Gallo, in collaborazione con l’”Associazione Culturale Due Fiumi”, presenterà il romano “Dio Ingannatore” romanzo vincitore della XX edizione del premio Garcia Lorca. L’incontro si terrà presso la Società Cooperativa Borgo Po a Torino in via Lanfranchi 28.

 

Sabato 29 gennaio 2011, alle ore 17.30 la Libreria DIFFUSIONE CULTURA, via Sardegna angolo Via Matteotti a Sesto San Giovanni (MI), sarà lieta di presentarVi l’autore, che incontrerà il pubblico per parlare del suo romanzo "Dio Ingannatore" Introduce l'incontro Valerio Achille Semenzin.

 

 

 

 In occasione della rassegna artistica organizzata dal settimanale "Tribuna novarese" sabato 18 dicembre 2010 alle ore 20:00 l'autore presenterà il romanzo a Novara presso la Sala Borsa di Piazza Martiri. la manifestazione avrà inizio alle ore 18:30 fino alle ore 23:30 dove verranno presentati "Voci, mani , volti" dei talenti novaresi.

 

Venerdì 3 dicembre 2010, alle ore 21.00 il Salone circoscrizionale 3 di Torino in Corso Peschiera 364, sarà lieto di presentarVi l’autore novarese Maurizio Asquini, che incontrerà il pubblico per parlare del suo romanzo "Dio Ingannatore" Le copie verranno distribuite ad un prezzo promozionale di soli 5€ Introduce l'incontro Alda Bianco

 

Vi aspettiamo sabato 30 ottobre dalle ore 10:00 all'ipermercato Coop del centro commerciale Torri d'Europa di Trieste. Maurizio Asquini firmerà le copie del suo libro "Dio ingannatore", che per l'occasione verrà venduto al prezzo promozionale di soli 4,00 € (prezzo di copertina 12,00€)

 

Sabato 25 settembre alle ore 18:00 la libreria Bookstop di Via Leonardo Da Vinci 5 a Brescia, sarà lieta di presentarVi l’autore Maurizio Asquini, che incontrerà il pubblico per parlare del suo romanzo "Dio Ingannatore"

 

Venerdì 9 luglio 2010, alle ore 18.00 la Biblioteca civica di Cameri di Via Novara 20, sarà lieta di presentarVi l’autore novarese Maurizio Asquini, che incontrerà il pubblico per parlare del suo romanzo "Dio Ingannatore" vincitore dei premi letterari Alabarda d’oro, Garcia Lorca e del Trofeo Penna D’Autore. Introduce l'incontro Antonella Bertozzi.

 

In occasione del Premio Alabarda d'oro, Festival del Cinema, Teatro e Letteratura, è stato presentato il romanzo DIO INGANNATORE di Maurizio Asquini. La manifestazione si è svolta il 12 giugno 2010 a Trieste presso la Sala Tripcovich. Durante la cerimonia è stato consegnato il premio alla carriera al regista Franco Rosi. SEZIONE CINEMA Alabarda d'oro miglior film 2010 - "L'uomo che verrà" di Giorgio Diritti Alabarda d'oro miglior regia 2010 - "Io sono l'amore" di Luca Guadagnino Alabarda d'oro miglior sceneggiatura 2010 - "La prima cosa bella" di Paolo Virzì SEZIONE TEATRO Alabarda d'oro miglior spettacolo 2010 - "Festa di famiglia" di Manuela Mandracchia, Alvia Reale, Sandra Toffolatti e Mariàngeles Torres con la collaborazione di Andrea Camilleri SEZIONE LETTERATURA Alabarda d'oro miglior romanzo 2010 - "Vento di tramontana" di Carmelo Sardo SEZIONE LETTERATURA INEDITI Premio "Città di Trieste" 2010 - Nicola Skert - romanzo "Hitorizumo" Presentano la manifestazione Susanna Huckstep e Andro Merkù

 

Sabato 29 maggio 2010, alle ore 16.00 la Libreria LUPO ROSSO, via Temanza 11 a PADOVA in Zona Arcella, sarà lieta di presentarVi l’autore Maurizio Asquini, che incontrerà il pubblico per parlare del suo romanzo "Dio Ingannatore". Introduce l'incontro Paola Boni

 

 

 

Venerdì 30 aprile 2010, alle ore 18.00 la Libreria DIFFUSIONE CULTURA, via Oslavia a Sesto San Giovanni (MI), sarà lieta di presentarVi l’autore Maurizio Asquini, che incontrerà il pubblico per parlare del suo romanzo "Dio Ingannatore". Introduce l'incontro Valerio Achille Semenzin

 

Sabato 27 marzo 2010, alle ore 18.00 la Libreria Gabi, via Gabi 30 (quartiere San Giovanni) a Roma, sarà lieta di presentarVi l’autore novarese, Maurizio Asquini, che incontrerà il pubblico per parlare del suo romanzo Dio Ingannatore. Introduce l'incontro la poetessa Carla Luisa Zuccalà.

 

Domenica 21 febbraio, alle ore 18.00 la Libreria Lazzarelli, via Rosselli 45 (presso i portici del Teatro Coccia) a Novara, sarà lieta di presentarVi l’autore novarese, Maurizio Asquini, che incontrerà il pubblico per parlare del suo Romanzo: Dio Ingannatore, vincitore del prestigioso Premio Letterario Città di Trieste.

 

Sabato 19 dicembre alle ore 12 a Novara sotto i portici del teatro Coccia presso la libreria Lazzarelli tradizionale appuntamento di brindisi natalizio con gli scrittori novaresi aperto ai lettori che desiderano incontrano gli autori e farsi autografare le copie. Nell’occasione avverrà la consegna della targa al vincitore del concorso “Vota la copertina novarese più bella”: secondo le scelte del pubblico nella recente mostra-tendone in piazza Martiri: Giuseppe Tencaioli con il libro I mestieri e i giochi di un tempo. Sarà inoltre presentata l’iniziativa “Vinci un week end con i libri novaresi”

 

La poetessa Carla Luisa Zuccalà presenterà il romanzo "Dio ingannatore"; oltre alla presentazione e all'intervista, verranno distribuite le copie del libro autografate dall'autore. La presentazione avverrà Venerdì 27 novembre dalle ore 16,00 alle ore 18,30 presso LA BANCA DEL TEMPO di CORVIALE (ROMA) Via Marino Mazzacurati, 76 Roma

 

 Il 18 luglio ci sarà una serata speciale in occasione dell’edizione del Premio 2009. La serata inizierà alle 19:00 nella splendida cornice del Castello di Duino dove verrà nuovamente presentato il romanzo. La serata (ingresso libero) sarà presentata dalla giornalista Maria Concetta Mattei e dal presentatore Andro Merkù. Durante la serata saranno consegnati i premi per le sezioni inediti, i riconoscimenti alla carriera "Alabarda d'oro" a Mario Monicelli per il cinema, Lino Capolicchio per il teatro, per la letteratura (da assegnare) e l'Alabarda d'oro per la miglior sceneggiatura italiana. Ci saranno numerosi ospiti illustri come l'attrice Caterina Vertova, il regista Franco Giraldi e lo scrittore Andrea Camilleri.

 

Il 17 luglio alle ore 11:00 presso il centro commerciale “Il Giulia” di Trieste si terrà la presentazione ufficiale del romanzo "Dio ingannatore" di Maurizio Asquini (MPM libri), vincitore del premio città di Trieste 2008. Parteciperanno alla conferenza anche Andro Merkù, Tullia Alborghetti e Bruno Chersicla.