IL RIFUGIO DEGLI ESORDIENTI

Questa iniziativa offre a tutti I visitatori del Rifugio la possibilità di diventare critici letterari e correttori di bozze, nonché di usufruire, a loro volta, di questi stessi servizi.

Diversi gruppi di lettura, divisi per sezioni, si occupano infatti di leggere i vari scritti, fornire per ogni opera una breve critica, ricca di preziosi suggerimenti e commenti, ed eventualmente correggerne gli errori di battitura.

Il servizio è attivo da un bel po' di tempo ed ha già analizzato oltre 1300 opere. Le numerose mail di apprezzamento da parte degli autori, tra cui anche qualche scrittore professionista, che hanno già usufruito di questo servizio gratuito, ci indicano che stiamo operando bene e che le correzioni ed I giudizi redatti dai nostri lettori sono, obiettivi, utili ed interessanti.

Navigando questa sezione potrete capire come partecipare all'iniziativa sia come scrittori, sia come lettori, avere indicazioni su come scrivere un commento ed avere informazioni relative alla organizzatrice del servizio.

Il successo dell'iniziativa è dimostrato, tra l'altro, da due antologie contenenti I migliori racconti rivevuti dalla Lettura incrociata.

I visitatori del Rifugio possono partecipare alla Lettura Incrociata sia come Autori che come Lettori. Attualmente ci sono più di cento Lettori, suddivisi per categorie, pronti ad analizzare e commentare le vostre opere.

Gli Autori non sono pertanto obbligati a collaborare anche come lettori, ma, se vogliono, possono senz'altro scegliere di farlo. L'iniziativa, come tutte quelle del Rifugio è completamente GRATUITA. Per aderire è necessario soltanto il rispetto di alcune semplici regole. In particolare, si faccia attenzione al fatto che, in base al genere della propria opera, gli Autori dovranno spedire il proprio lavoro in valutazione ad un diverso indirizzo email.

Tutti i dettagli per l'adesione all'iniziativa sono comunque descritti nella nostra pagina delle: istruzioni per la Lettura Incrociata, alla quale potete accedere clickando sul menù di sinistra. Per diventare invece uno dei nostri Lettori, sarà invece sufficiente compilare un apposito modulo di adesione.

Per tutte le questioni che riguardano direttamente il servizio della Lettura Incrociata, potete inoltre trovare maggiori informazioni all'indirizzo:

http://www.danaelibri.it/rifugio/rifugio.htm

Venite a trovarci!!! 

 

 

new di dicembre 2013 sazione romanzi
Scarica la news con tutti i dati statistici del 2013
NEWS DI DICEMBRE 2013.pdf
Documento Adobe Acrobat 440.5 KB