2017

 

Segnalazione di Merito per la narrativa inedita alla V° edizione del Premio Letterario "Caterina Martinelli" 

 

I° Classificato alla III° edizione del Premio per narrativa inedita "Voci di notte - In viaggio" Organizzato dall'Associazione Mirò 

 

Premio Speciale delle Giuria per la narrativa inedita alla IV° edizione del "Memorial Vallavanti Rondoni"

 

Menzione D'onore alla XVIII° edizione del Premio Europeo "Universum Switzerland" con il romanzo "Il sole sottoterra"

 

Premio del Giornalismo alla X edizione del Premio "Myo-Sotys" patrocinato dal Comune di Rorà (TO) 

 

Finalista alla XII edizione del Premio Nazionale "Giacomo Zanella" per prosa inedita.

 

2016

 

Premio Speciale della Giuria al Premio Internazionale "Madonna Pellegrina" per la prosa inedita

 

I° classificato alla VII° edizione del Premio Internazionale "Enrico Bonino" per la narrativa inedita.

 

II° classificato alla I° edizione del premio "Città di Murex tra le pareti della scrittura" organizzato dal "Gruppo scrittori fiorentini" per la narrativa inedita a tema.

 

Segnalazione di Merito al Premio artistico letterario Myo-Sotis comune di Rorà

 

Menzione d'Onore per prosa inedita alla III° edizione "Memorial Vallavanti Rondoni"

 

Pubblica il quarto romanzo "Il sole sottoterra" (Società Editrice Montecovello)

 

FINALISTA per la prosa inedita a tema alla IX° edizione del Premio Internazionale PRIAMAR promosso dal Lions Club di Savona 

 

III° classificato alla I° edizione del premio nazionale per prosa inedita a tema: Il cibo che passione. Premio organizzato dall' Associazione Liberi autori Mira (Venezia)

 

 

2015

 

 

II° classificato alla III° edizione del premio nazionale per prosa inedita "Eccellente normalità" organizzato dal Comune di Corte Franca (BS)

 

II° classificato alla I° edizione del premio nazionale "Caro Fabrizio, ti racconto..." organizzato dall'associazione "Cercando Fabrizio" di Collegno (TO)

 

III° classificato con il romanzo "Io non rispondo" alla XII° edizione del premio internazionale "UNIVERSUM ACADEMY CITTA' DI AOSTA"

 

III° classificato alla XVIII° edizione del  premio nazionale "Don Carlo Prandi" per la narrativa a tema, promosso dall'Associazione Culturale Centallo Viva

 

II° classificato alla IX° edizione del premio nazionale "Eridanus" per prosa inedita promosso dal Circolo culturale Arcibassa di Gussola (CR)

 

III° classificato al premio internazionale artistico letterario a tema musicale "La musica è..." promosso dall'Associazione concertistica Camellia Rubra di Cison di Valmarino (TV).

 

V° classificato al Premio Internazionale per prosa inedita "Mario Mosso" promosso dal Comune di Cercenasco

 

II° classificato al Premio Internazionale per prosa a tema V° edizione "Amici senza Confini"

 

I° classificato col romanzo "Il sole sottoterra" per la sezione "Romanzo inedito" al "Memorial Vallavanti Rondoni"

 

Segnalazione di merito per prosa inedita all VIII edizione del premio nazionale "Myo-Sotys" organizzato dal comune di Rorà (TO)

 

Pubblica il romanzo Io non rispondo con la Società Editrice Montecovello

 

2014

I° classificato con il romanzo "Dio ingannatore" alla XI° edizione del premio internazionale "UNIVERSUM ACADEMY CITTA' DI AOSTA"

 

II° classificato con il romanzo "Dio ingannatore" alla III° edizione del premio "Città del Tricolore" per la Narrativa Edita

 

Premio del Presidente alla III Edizione del premio "Dino Ariasetto"

 

Menzione d'Onore per Narrativa breve al Premio Letterario "Memorial Vallavanti Rondoni"

 

Menzione d'Onore per prosa alla V edizione del premio Città di Carmagnola "Nino e Tomlin Bertalmia"

 

2013 

 

 

Premio “Firenze per la Cultura della Pace dedicato a Tiziano Terzani” VIII Edizione

 

Premio Speciale UNIVERSUM AOSTA alla X° Edizione del Premio internazionale “Città di Aosta”

 

 Menzione d'onore alla XXIV del premio internazionale Città di Pinerolo sezione speciale a tema sulla Resistenza

 

Pubblica il terzo romanzo "Cervelli bruciati" con la Società editrice Montecovello

 

Pubblica il suo secondo romanzo "IO NON RISPONDO" in versione Ebook pubblicato con Caputo Edizioni

 

Finalista alla XX edizione del premio "Massimiliano Kolbe" per prosa inedita organizzato dall'Associazione Culturale massimilano Kolbe di Savigliano (CN)

 

2012

 

III° classificato alla I° edizione del premio internazionale di prosa "Sul ciglio della strada io scrivo "organizzato dall'Associazione Culturale "ADHEYA" di Chivasso (TO)

 

 

Segnalazione di merito alla XXII edizione del premio nazionale "Anna Savoia" per prosa inedita organizzato dal Comune di San Giovanni in Croce (CR)

 

 

Segnalazione di Merito alla XXXIII edizione del premio nazionale "Città di Moncalieri" per la narrativa edita con il romanzo "Dio ingannatore"

 

II° classificato al premio letterario "MADRE TERRA" per la narrativa a tema, organizzato dall'Associazione "Amici per il Centrafrica Onlus" di Limido Comasco

 

 

II° classificato al premio letterario "I FIORI DI CACTUS" per la narrativa a tema: L'elaborazione della sofferenza attraverso la scrittura.

 

 

I° classificato alla VII edizione del premio internazionale per la narrativa NAPOLI CULTURA CLASSIC

 

 

 

Segnalazione per la sezione di Narrativa breve alla  III edizione del Premio "Città di Grottammare" organizzata dall'Associazione Culturale "PELASGO 968"

  

Finalista alla I edizione del premio Nina Guerrizio organizzato dall'Associazione Cultura "Ars Nova" di Campobasso

 

Finalista alla rassegna letteraria San Remo Writers 2012 con il romanzo "Dio ingannatore" con rassegna stampa e intervista su Radio Italia presso il Palafiori di San Remo 

 

I° classificato alla XIII edizione del Premio Letterario per racconti brevi "La Seriola" organizzato dalla Biblioteca del Comune di Dolo (VE) 

 

 

 

 

2011

 

 

II classificato alla XVI edizione del premio "Don Carlo Prandi" per la narrativa a tema con premiazione presso l'aula parocchiale di Centallo (CN)

 

II classificato all VIII edizione del premio internazione "Città di Aosta" per la narrativa inedita con premiazione presso il salone delle manifestazione del Palazzo Regionale di Aosta

 

 

Finalista alla V edizione del Premio Letterario Giovane Holden con il romanzo Dio ingannatore e con premiazione presso il Palazzo Ducale di Lucca

 

Redattore sul network TORINO LIBRI per la rubrica “Spazio Esordienti” 

 

VII classificato alla IV edizione del concorso "Pari opportunità - Essere o sentire" Organizzato dal comune di Finale Emilia

 

III classificato al premio a tema "Il volto del lavoro" organizzato dalla ASSOCIAZIONE SERMAIS. SOCIETÀ CIVILE RESPONSABILE - SEZIONE A.N.P.I. DI NOVARA “MARCELLA BALCONI” - ARCI NOVARA - IN COLLABORAZIONE CON IL COORDINAMENTO NOVARESE DELL’ASSOCIAZIONE LIBERA. ASSOCIAZIONI, NOMI E NUMERI CONTRO LE MAFIE E CON L’ISTITUTO STORICO DELLA RESISTENZA “P. FORNARA” DI NOVARA con premiazione in occasione del Primo Maggio in piazza Matteotti a Novara.

 

Finalista per la narrativa inedita alla IV edizione del premio internazionale Città di Recco, con premiazione presso la Sala Polivalente del comune di Recco (GE).

 

IV° classificato alla XII edizione del premio internazionale “Universum Switzerland “ di Lugano con il romanzo Dio ingannatore per la narrativa edita con cerimonia presso la sala conferenza di Lugano.

 

2010

 

Esce il romanzo "Dio ingannatore" in formato Ebook edito dalla Caputo Edizioni

 

Menzione d'onore al premio letterario internazionale Città di Lendinara "L'arcobaleno della vita"

 

Finalista al concorso internazionale PRIAMAR Città di Savona organizzato dal LIONS CLUB Savona con presentazione presso la Sala rossa del comune di Savona.

 

Finalista al premio "OPERE D'AUTORE" per la narrativa a tema, organizzato dall'associazione Artisti con il cuore

 

Premio speciale III edizione del Concorso Letterario Internazionale “PONTEGOBBO - CITTÀ DI BOBBIO”

 

III classificato alla IX edizione del premio IL VINO NELLA LETTERATURA, NELL'ARTE, NELLA MUSICA E NEL CINEMA, organizzato dal Centro Studi Pavesiani con premiazione nella casa natale dello scrittore Cesare Pavese

 

I° classificato alla II° edizione del concorso letterario ADRIANO ZUGNINO per la narrativa a tema "La Resistenza ieri e oggi", dall'Associazione Culturale PAGINE RIBELLI di Carcare (SV).

 

I° Premio Speciale Sezione Europa al V° BANDO LETTERARIO EUROPEO DI POESIA E NARRATIVA CITTA’ DI MONTIERI organizzato dal Circolo Culturale Mario Luzi. Consegnata la medaglia di merito dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

Primo classificato con il romanzo” Dio ingannatore” alla XVII edizione del Trofeo Penna D'Autore per la narrativa edita con premiazione al Piccolo Teatro Valdocco di Torino.

 

IV° classificato con il romanzo Dio ingannatore alla IV edizione del premio internazionale Città di Recco, con premiazione presso la Sala Polivalente del comune di Recco (GE).

 

Primo classificato con il romanzo “Dio ingannatore” alla XX edizione del premio letterario Garcia Lorca per la narrativa edita, organizzato dalla Associazione culturale Due Fiumi, con premiazione presso il Circolo Aldobaraldo di Torino.

 

Finalista al concorso "Fame di parole" sul tema dei disturbi alimentari. Concorso organizzato dalla Società italiana di psicosessuologia e criminologia.

 

2009

 

Primo classificato al concorso letterario PAROLE&MUSICA organizzato dall'associazione culturale per la promozione della narrativa e della musica classica "parole&musica"

Pubblica il primo romanzo:

Dio ingannatore (Primo classificato al premio città di Trieste 2008) per la casa editrice MPM libri. Vendute 1000 copie nei primi 15 giorni.

 

IV classificato alla III edizione del concorso "OLTRE IL CONFINE" organizzato dal circolo "LE PAROLE E LE PIETRE" di Arzachena (OLBIA).

 

V classificato al concorso SOMS Alfredo Baccarini (San Marcello Pistoiese).

 

Finalista alla IV edizione del Premio letterario Dante graziosi / Terra degli Aironi (Città di Novara) organizzato dal Centro novarese di Studi letterari, con presentazione all'Auditorium fratelli Olivieri del Conservatorio di Novara.

 

IV classificato al concorso internazionale "EMBRIONIADI" organizzato dall'Associazione artistica e culturale "Struttura nuova" di Roma con presentazione alla Misericordia (Roma)

 

Finalista al concorso letterario "Città di Recco" con presentazione alla Sala Polivalente del Comune di Recco.

 

Anno 2008

 

II classificato alla V edizione del premio letterario Prader Willi organizzato dall'associazione cultura Carta e Penna di Torino

 

III classificato alla IXX edizione del premio letterario Città di Pinerolo (TO) con presentazione al teatro Caprilli.

 

Menzione speciale alla II edizione del concorso letterario "Raccontami una storia",indetto dall' Assessorato alla Cultura con presentazione alla Biblioteca Comunale "L.Chiozza" di Ruda (UD).

 

I classificato al concorso "Scrivere per lo sport" organizzato dalla Panathlon club di Latina con presentazione al Hotel Victoria Palace di Latina.

 

Primo classificato alla II edizione del concorso Città di Trieste per la sezione letteratura con il romanzo “Dio ingannatore” e con presentazione al castello di Duino.

 

V classificato alla II edizione del Premio letterario internazionale "Priamar" organizzato dal Lions Club di Savona.

 

Primo classificato al concorso "I colori della vita", sezione letteratura, organizzato dall'associazione culturale Le mond club di Padova.

 

Anno 2007

 

Finalista al concorso Fantasy "500 gocce d'inchiostro" organizzato da "La Tana del Drago Fumante e Il Caffè Letterario"

 

II classificato alla VI edizione del concorso letterario "Città di Savona - Enrico Bonino"

 

II classificato alla VI edizione del concorso "Premio città di Cremona"

 

Classificato con menzione d'onore al premio letterario internazionale "Il camaleonte - Città di Chieri" VI edizione, con il romanzo "Io non rispondo" con presentazione al salone del libro di Torino.

 

2006

 

Premio speciale al concorso internazionale Prader Willy con menzione di merito organizzato da Carta e penna.

 

Primo classificato al II concorso europeo Città di Montieri (GR) con segnalazione di merito del Circolo culturale "Mario Luzi" a tema: Gli italiani.

 

Menzione di merito al premio Alberto Tallone (Alpignano-To).

 

Finalista al concorso internazionale Prader Willy organizzato da Carta e penna.

 

Anno 2005

 

Finalista al concorso “Alla luce delle Mainarde” con tema: Il viaggio

 

Finalista al concorso Eleanore Rigby con tema: Il gioco del calcio

 

Fianlista al premio “Jaquès Prèvert” organizzato dal Club degli autori con proposta di pubblicazione per Montedit.

 

Finalista al concorso internazionale con tema "Un favola per la pace" organizzato da International Peace Bureau.

  

Diventa capogruppo della Sezione romanzi del Rifugio degli esordienti, dove tuttora coordina il servizio di Lettura incrociata

 

Finalista al concorso letterario La fine dell'arcobaleno (Comune d'Imperia)

 

Anno 2004

 

Forma la sezione Neorealismo e Letteratura contemporanea per il sito Il rifugio degli esordienti.